12 luglio – UPDATE 11.36 – Come riporta Gianluca Di Marzio, Davide Astori ancora non è giunto nel ritiro degli azzurri. Il suo arrivo era previsto per oggi, ma c’è stato un intoppo nell’organizzazione delle visite mediche previste per stamattina. Queste ultime slittano a domani, dopodiché l’ex Roma arriverà a Dimaro, con scalo a Bergamo.
12 luglio – UPDATE 9.30 – Sono attese oggi le visite mediche a Dimaro, poi Astori verrà annunciato ufficialmente dalla società partenopea.
11 luglio – UPDATE 20.29 – Astori può considerarsi un giocatore del Napoli. Domani è atteso a Dimaro per le visite mediche , prima di aggregarsi definitivamente al gruppo di Sarri ed essere annunciato ufficialmente. A riportarlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport.
11 luglio – UPDATE 19.07 – Secondo Sky Sport sarebbe arrivata in questi minuti la firma di Astori. Contratto triennale a 900mila euro con opzione per il quarto anno.
Sul profilo Twitter di Fabrizio Romano (Sky e gianlucadimarzio.com) anche la foto del giocatore:
#Astori al #Napoli, eccolo con Giulini e l’agente dopo incontro con Giuntoli: immagini su @SkySport e @DiMarzio pic.twitter.com/QEoPj7Th4X
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) 11 Luglio 2015
Astori-Napoli, operazione ormai conclusa. Secondo gianlucadimarzio.com mancano solo le firme sul contratto. “Firme che stanno per arrivare, in seguito ad una riunione-fiume iniziata oggi alle 11:30 tra il giocatore, i suoi agenti ed il direttore sportivo azzurro Giuntoli – si legge – Sta per arrivare anche il presidente del Cagliari Giulini, per completare il tutto. L’affare si è sbloccato definitivamente ed è stato sciolto in extremis il nodo riguardo i diritti d’immagine”.