Un altro cambiamento importante in casa Napoli. Secondo informazioni entrate in possesso della nostra redazione, a partire dal 3 luglio scorso Poste Italiane non è più il service del Napoli per la Tessera del Tifoso.
COSA SUCCEDE – Sono fatti salvi, ovviamente, i diritti acquisiti da chi ha sottoscritto la tessera prima del 3 luglio. In sostanza: per chi l’ha già fatta non cambierà nulla, e inoltre potrà continuare ad usarla anche come carta di credito (fino alla scadenza naturale), se attivata in precedenza. Per chi invece vorrà sottoscriverla ora, inutile recarsi agli uffici postali: gli verrà risposto che non è più possibile farlo. Napoli e Poste Italiane hanno infatti interrotto l’accordo esistente ormai dal 2010.
FUTURO – Non è dato ancora sapere come il Napoli attuerà questo cambiamento. Se produrrà materialmente le nuove tessere o se si rivolgerà ad un concessionario esterno. L’unica comunicazione ufficiale campeggia sul sito ufficiale (dove però appare ancora in bella mostra la foto della tessera di Poste Italiane): “La SSC Napoli sta lavorando alla nuova Fidelity Card. A breve saranno pubblicate sul sito tutte le informazioni necessarie per l’acquisto della nuova card e per sostituire la vecchia tessera scaduta o in scadenza”. Un momento di stand by insomma, che il Napoli proverà a risolvere quanto prima. Anche perchè presto bisognerà lanciare la campagna abbonamenti 2015-2016.
Vincenzo Balzano
Twitter: @VinBalzano
Articolo modificato 17 Lug 2015 - 10:15