Sirene da oltre Manica sempre più squillanti per Faouzi Ghoulam. Che il terzino algerino sia seguito, da tempo, dai club di Premier League è un dato di fatto, ora, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è in arrivo anche un’offerta importante.
Fumo di Londra. C’è l’Arsenal di monsieur Arsene Wenger sulle tracce dell’esterno mancino ex Saint Etienne. Lingua in comune e stima ormai certificata nel tempo, il manager dei gunners è da sempre un attentissimo osservatore della Ligue1 e l’esperienza italiana di Ghoulam non ha fatto che cementare l’interesse per un terzino tutto gamba, esplosività e importanti qualità negli ultimi venti metri. Sul tavolo della dirigenza partenopea un’offerta importante: 10 mln di euro cash per portare all’Emirates il sostituto ideale di Nacho Monreal, partente in direzione Bilbao.
Vecchie conoscenze. Dopo, e solo dopo un’eventuale cessione di Ghoulam il Napoli sferrerà l’assalto ad un esterno mancino. Nelle idee di Maurizio Sarri l’innesto ideale è sempre Elseid Hysaj. Ventuno anni compiuti, una duttilità importante che permette di schierarlo indistintamente sull’out mancino come sulla destra, un profilo che il tecnico partenopeo ha avuto modo di conoscere, e apprezzare nelle stagioni al Castellani.