Gabriel 5.5: Esordio dal primo minuto per il portiere brasiliano. Piccola incertezza sul gol di Romero, il pallone in area piccola dovrebbe essere suo. (45′ Rafael sv)
Maggio 5.5: Alterna buoni interventi ad improvvisi black out, uno di questi dà il via al primo gol del Feralpi. (45′ Henrique 6: Prima sulla destra, poi da centrale, prestazione sufficiente)
Albiol 6: Non corre rischi, imposta anche l’azione quando necessario. (66′ Luperto sv)
Koulibaly 6: Una piccola macchia sulla rete di Romero, poi ordinaria amministrazione (74′ Allegra sv)
Ghoulam 6: Scende meno di Maggio, agisce più in fase difensiva, con una buona concentrazione. (77′ Dezi sv)
David Lopez 6: Non proprio a suo agio nel ruolo di interno destro. (63′ Allan sv: Esordio in maglia azzurra, tocca pochi palloni per giudicarlo)
Jorginho 6.5: Sbaglia un paio di passaggi all’inizio, poi si riprende e smista molto bene il gioco, prediligendo soprattutto la profondità. (45′ Valdifiori 6.5: Si posiziona davanti alla difesa, tocca tantissimi palloni e sempre nella maniera giusta)
Hamsik 6.5: Nel ruolo di interno sinistro si trova maggiormente a suo agio, attacca la profondità, cerca il tiro e serve un assist al bacio per Mertens. (45′ Inler 6: Sarri lo schiera in un ruolo non suo, la sua natura lo porta ad accentrarsi e spesso a pestarsi i piedi con Valdifiori)
Insigne 8: I primi 20 minuti sono una delizia per gli occhi dei tifosi. Gol, passaggi e tocchi di prima, ma la sensazione è che dai suoi piedi possa nascere sempre qualcosa. (58′ El Kaddouri 6: Buon impatto con la partita, vuole mettersi in mostra e ci riesce andando anche vicino al gol)
Mertens 8: Spettacolare il folletto belga, schierato da seconda punta vede aumentata la possibilità di essere decisivo anche sotto porta. Imprendibile. (45′ Gabbiadini 6: Non partecipa al festival del gol, ma il suo apporto lo dà comunque)
Callejon 6.5: Anche se poco appariscente, la sua intelligenza tattica risulta preziosa. Bisognerebbe pensarci bene su, prima di cederlo. (58′ de Guzman 6: Come El Kaddouri, solo che lui trova anche il gol che chiude la partita)
Sarri 7: Sprazzi di (buon) Napoli. Parte con il 4-3-1-2, nella ripresa si sistema con il 4-3-2-1: la squadra sta assorbendo bene entrambi i moduli, il gioco si sviluppa soprattutto in verticale. Dovrà lavorare ancora tanto sulla difesa.
Dai nostri inviati a Dimaro Antonio Manzo, Vincenzo Balzano e Andrea Gagliotti
Articolo modificato 24 Lug 2015 - 23:07