PRESENTAZIONE+NAPOLI+%26%238211%3B+Sarri%3A+%26%238220%3BEmozionato+dal+primo+giorno%26%238221%3B.+Higuain%3A+%26%238220%3BIl+nostro+sogno+%C3%A8+vincere%26%238221%3B.+Hamsik%3A+%26%238220%3BPrometto+grinta+e+sudore%26%238221%3B
spazionapoliit
/2015/07/27/live-dimaro-dalle-2115-la-presentazione-ufficiale-del-napoli/amp/

PRESENTAZIONE NAPOLI – Sarri: “Emozionato dal primo giorno”. Higuain: “Il nostro sogno è vincere”. Hamsik: “Prometto grinta e sudore”

La Presentazione - "Sono emozionato da 20 giorni, non da stasera. Pensavo di essere nato a Napoli casualmente, ma non è così. Mi sono emozionato al San Paolo già da avversario, figuriamoci da padrone di casa. A scuola l’unico tifoso del Napoli ero io. Sono andato a vedere anche partite di Coppa dei Campioni a Napoli nel periodo di Maradona”. Si presenta così Maurizio Sarri, nella piazza di Dimaro, davanti al suo nuovo pubblico. L'emozione è tanta, così come la consapevolezza di avercela fatta. L'allenatore nato a Napoli, tifoso del Napoli, che ha viaggiato per tutta Italia facendo tanta, tanta gavetta, realizza il suo sogno di allenare la squadra che da sempre gli fa battere il cuore. Tanto, forse troppo scetticismo nei suoi confronti all'arrivo, complice il fatto di non provenire da una società blasonata e di non aver allenato ancora in grandi piazze. I tifosi, ancora sotto l'incantesimo Benitez, non sorridono come dovrebbero e lo scetticismo è ancora tanto. Un inizio per niente felice rende il tutto ancora peggiore ma la reazione e la consapevolezza che sia nato un grande Napoli, che sia nato un nuovo progetto, riportano i tifosi al San Paolo a viaggiare sulle stesse frequenze d'onda della squadra. Ed è anche merito, soprattutto, di quest'uomo in tutta, emozionato al momento della presentazione, così come ogni volta che scende in campo, in casa o in trasferta, coi colori azzurri stampati nel cuore.more

22.05 – Termina la presentazione della squadra. De Laurentiis lascia la piazza.

21.57 – S’intona sul palco “O surdato nnamurato”.

21.55 – Entra Marek Hamsik, che oggi compie 28 anni. “Sono molto contento, questa è diventata la mia seconda cosa, sono contento di questo. Prometto ai tifosi tanta grinta e sudore”.

21.53 – Ecco anche gli attaccanti. Parla Higuain: “Prima di tutto voglio ringraziare i tifosi per stare qua, ci stiamo allenando con molta voglia di fare bene in questa stagione. Speriamo di vincere qualcosa, è il sogno di tutti noi”.

21.50 – Entrano anche i centrocampisti. Valdifiori: “Stare qui è una grande emozione. Ringrazio staff e tifosi, sono felice di vivere questa nuova avventura. Esordio al San Paolo? Più che paura ho tanta voglia. Quando si entra in campo bisogna essere freddi e dare il massimo per la squadra”.

21.48 – Salgono sul palco i difensori: Albiol, Strinic, Koulibaly, Luperto, Henrique, Maggio, Ghoulam e Allegra. Maggio: “E’ una bellissima emozione, ho firmato per altri 3 anni. E’ un segno positivo da parte mia, ma anche da parte vostra che mi volete bene, spero. Chiedo ai tifosi di starci vicino nel bene e nel male. Bello vederli qui dopo aver fatto tanti chilometri”.

21.47 – Ecco anche i portieri: Gabriel, Reina e Rafael. Reina: “Sono molto felice di essere tornato a casa mia. Guardiamo avanti e vogliamo onorare e rispettare questa maglia. Io mi trovo benissimo in questa città, ma ogni calciatore è fortunato per essere qui”.

21.46 – Arrivano sul palco gli uomini dello staff di Sarri. Massimiliano Bongiorni, Francesco Sinatti, Massimo Calzona, Corrado Saccone. “Francesco è con me dal 2007, prepara le partite e di lui mi fido ciecamente. Bongiorni e Bonomi sono stati miei giocatori. Nista è qui da quest’anno, ma è come se fosse  qui da sempre”. Arrivano anche il dottor Alfonso De Nicola e il team manager Paolo De Matteis.

21.41 – Sul palco arriva Maurizio Sarri. “Sono emozionato da 20 giorni, non da stasera. Pensavo di essere nato a Napoli casualmente, ma non è così. Mi sono emozionato al San Paolo già da avversario, figuriamoci da padrone di casa. A scuola l’unico tifoso del Napoli ero io. Sono andato a vedere anche partite di Coppa dei Campioni a Napoli nel periodo di Maradona”.

21.40 – Sul palco arriva anche Nicola Lombardo, capo dell’area comunicazione del Napoli.

21.35 – Arriva anche il presidente Aurelio De Laurentiis.

21.20 -Sul palco c’è lo speaker del San Paolo Decibel Bellini. Tanti i tifosi presenti per assistere alla presentazione del Napoli.

21.15 – Buonasera e benvenuti a tutti i lettori di SpazioNapoli alla presentazione ufficiale della squadra partenopea nella piazza di Dimaro. Qui potrete seguire la diretta testuale, aggiornamenti, video e foto dell’evento.

Dai nostri inviati a Dimaro: Vincenzo Balzano, Edoardo Brancaccio ed Emanuele Catone

Articolo modificato 28 Lug 2015 - 11:36

Share
Scritto da
redazione