Sarri+sul+calendario+del+Napoli%3A+%26%238220%3BAvvio+difficile%2C+siamo+ancora+in+fase+di+rodaggio%26%238221%3B
spazionapoliit
/2015/07/27/sarri-sul-calendario-del-napoli-avvio-difficile-siamo-ancora-in-fase-di-rodaggio/amp/
Sarri sul calendario del Napoli: “Avvio difficile, siamo ancora in fase di rodaggio”
La Presentazione - "Sono emozionato da 20 giorni, non da stasera. Pensavo di essere nato a Napoli casualmente, ma non è così. Mi sono emozionato al San Paolo già da avversario, figuriamoci da padrone di casa. A scuola l’unico tifoso del Napoli ero io. Sono andato a vedere anche partite di Coppa dei Campioni a Napoli nel periodo di Maradona”. Si presenta così Maurizio Sarri, nella piazza di Dimaro, davanti al suo nuovo pubblico. L'emozione è tanta, così come la consapevolezza di avercela fatta. L'allenatore nato a Napoli, tifoso del Napoli, che ha viaggiato per tutta Italia facendo tanta, tanta gavetta, realizza il suo sogno di allenare la squadra che da sempre gli fa battere il cuore. Tanto, forse troppo scetticismo nei suoi confronti all'arrivo, complice il fatto di non provenire da una società blasonata e di non aver allenato ancora in grandi piazze. I tifosi, ancora sotto l'incantesimo Benitez, non sorridono come dovrebbero e lo scetticismo è ancora tanto. Un inizio per niente felice rende il tutto ancora peggiore ma la reazione e la consapevolezza che sia nato un grande Napoli, che sia nato un nuovo progetto, riportano i tifosi al San Paolo a viaggiare sulle stesse frequenze d'onda della squadra. Ed è anche merito, soprattutto, di quest'uomo in tutta, emozionato al momento della presentazione, così come ogni volta che scende in campo, in casa o in trasferta, coi colori azzurri stampati nel cuore.
Maurizio Sarri ha commentato il calendario del Napoli per la prossima stagione: “E’ un avvio tutto sommato difficile in considerazione del valore delle avversarie che affronteremo nelle prime 8 giornate”, s i legge sul sito ufficiale della società.
“Non sarà semplice perchè va anche valutato che noi saremo ancora in fase di rodaggio – continua – E’ un piacere per me tornare ad Empoli subito alla terza giornata “.