Come riporta Radio Crc oggi pomeriggio è previsto un incontro per Elseid Hysaj tra Giuntoli e il ds dell’Empoli, Marcello Carli. La trattativa si può chiudere oggi.
Sempre sull’emittente radiofonica, nel programma Si Gonfia la Rete, è intervenuto il presidente dei toscani, Corsi:
“Siamo una società che prende giocatori in fase di formazione per poi completarli. Qualcosa faremo, ci sono giocatori in esubero. Hysaj? So di un interessamento, non la trattativa nello specifico. E’ un ragazzo che ha personalità e può giocare su entrambe le fasce. In questi 15 giorni l’allenatore ci ha domandato del futuro del giocatore perché si è reso conto del suo valore, è il nostro migliore acquisto in Italia. Dovreste vedere Albania-Portogallo o Albania-Francia per capirne il potenziale. Non so se lo prenderà il Napoli, purtroppo l’Empoli ha una dimensione inferiore ed è giusto che vada in una squadra più forte. Magari gli azzurri potrebbero godersi Hysaj per qualche anno.
Non ho sentito Sarri, ma lui l’ha visto crescere. Il giocatore non ha terminato la sua crescita. Sotto l’aspetto difensivo è al 100%, dal punto di vista offensivo fra un paio d’anni farà 4,5 gol a stagione. La nostra forza è quella di tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi. È qui che Saponara ha deciso di fare un anno da protagonista ed è abbastanza anomalo, il giocatore sa bene che all’Empoli non è messo da parte come magari potrebbe succedere in una squadra importante.
Incontro con il Napoli per l’albanese? Ci sarà l’impostazione della trattativa. Ho giocatori a dieci metri da me, Hysaj a venti, non voglio farmi sentire dai giocatori. Abbiamo un paio di offerte, ma aspettiamo un attimo. Mi sono incontrato con De Laurentiis un mese fa per Valdifiori e c’era certa convinzione per il terzino, poi il mercato è in evoluzione. Il cartellino di Hysaj? Sono cose di cui non si parla così. Ho una proposta più alta di 4-5 milioni, aspettiamo un attimo. Se il giocatore avesse fatto questo campionato nel Palermo sarebbe costato 10 milioni, a volte conta anche la maglia che si indossa. La stessa cosa per Tonelli: 5 milioni non rappresentano il valore assoluto, nel Torino ad esempio avrebbe avuto la valutazione di Maksimovic. Speriamo di vedere Hysaj in una squadra come il Napoli, i suoi successi saranno anche i nostri”.
Articolo modificato 28 Lug 2015 - 15:06