FIORENTINA - Matias Vecino (1991 - Uruguay) - con Nacional ed Uruguay ha fatto benissimo. Sono queste le credenziali di Matias Vecino, "volante" offensivo che la Fiorentina si assicura dal glorioso club uruguayano di Montevideo. Centrocampista offensivo polivalente, gioca indifferentemente in appoggio alle punte oppure come esterno, sfruttando le sue doti tecniche che lo portano a saltare spesso e volentieri l'avversario di turno. Imprevedibile nella giocata, è uno specialista degli assist e degli inserimenti senza palla, due qualità grazie alle quali è stato apprezzato da ogni tecnico che lo ha allenato. Costantemente nel giro nella Nazionale Under 20, è uno dei pupilli di Tabarez: chissà che in Italia non conquisti la Celeste.
“L’affare con il Napoli c’è, vedremo se si concretizzeranno le cifre”. Parola di Andrea Rogg, direttore generale della Fiorentina. Oggetto del contendere: Matias Vecino, che, come riportato dall’edizione fiorentina di Repubblica, resta il primo obiettivo per la mediana del Napoli, in questi ultimi scampoli di mercato.
Le cifre, al dettaglio, sono 12 milioni di euro, somma che sposterebbe definitivamente l’asticella, convincendo la dirigenza viola a privarsi del classe ’91 charrua, che nella passata stagione ad Empoli, seguendo i dettami di Maurizio Sarri, sembra aver raggiunto la definitiva maturità.
Elemento particolarmente apprezzato dal nuovo allenatore viola Paulo Sousa, che insieme alla dirigenza ha posto un bivio definitivo alla trattativa, possibile, certo, ma solo nel caso venga trovato, a breve giro di posta, un adeguato sostituto.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Sportmediaset, l’offerta della dirigenza azzurra resta ferma a 7 milioni, cifre ancora distanti dalle richieste dei Della Valle. Entourage partenopeo che, però, può contare sull’accordo raggiunto con il giocatore, un chiavistello prezioso in quella che pare, a tutti gli effetti, la trattativa principale in questo finale di mercato azzurro.
Articolo modificato 29 Ago 2015 - 16:46