Alessandro Pellegrini, rappresentante legale del tecnico azzurro Maurizio Sarri, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Goal, per parlare delle recenti critiche mosse al suo assistito. Ecco il commento raccolto da SpazioNapoli: “Si dice che in Italia siamo tutti commissari tecnici: ecco, ora il tifoso può dire quel che vuole, ma mi scoccia sentire dire da alcuni addetti ai lavori che Sarri avrebbe sbagliato i cambi. E non mi riferisco ai giornalisti napoletani quanto invece a quelli delle TV nazionali che hanno attaccato Maurizio”.
“Senza entrare troppo nei dettagli, nei metodi di Maurizio Sarri ci sono dei parametri che vengono analizzati dopo ogni allenamento o partita, che consentono dunque di conoscere i tempi di resistenza fisica dei giocatori, in modo da capire quando arriva il momento di cambiarli. Sono dettagli che non mi aspetto capiscano i tifosi, ma i giornalisti sì”.
“Contro la Sampdoria si è visto lo spirito di una squadra che non molla mai, prima del crollo fisico e mentale. Non bisognerebbe muovere attacchi del genere dall’esterno, bensì fare quadrato intorno alla squadra in questo momento”.
Articolo modificato 2 Set 2015 - 14:58