Juan Camilo Zuniga, che fino ad un minuto prima della chiusura del mercato era con un piede e mezzo alla Sampdoria, in questi giorni di allenamento a Castel Volturno ha convinto Maurizio Sarri a reintegrarlo completamente in rosa e vederlo nuovamente in campo con la maglia del Napoli non è più tanto impossibile.
Il terzino non gioca una partita ufficiale con gli azzurri dal 12 aprile, solo 9 minuti contro la Fiorentina, poi null’altro fino alla Copa America con la sua Nazionale dove correva e convinceva; da qui in poi sono cominciate le voci su un suo ipotetico “mal di pancia”. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il problema però è legato ad altro; in seguito all’intervento al ginocchio, Zuniga ha riscontrato un problema di natura cartilaginea e dopo una guarigione iniziale è tornato a sentir dolore.
Il colombiano si è dovuto così sottoporre ad una cura a base di ormoni della crescita; ora è clinicamente guarito ma Sarri dovrà maneggiarlo con cura per evitare ulteriori ricadute. Con Hysaj non ancora entrato nei meccanismi e Ghoulam in condizione precarie, Zuniga potrebbe essere davvero la soluzione ai problemi sulla fascia sinistra del Napoli almeno in campionato data l’esclusione dalla lista europea.
Articolo modificato 6 Set 2015 - 10:26