Gianni Di Marzio, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte in merito alle ultime vicende di casa Napoli:
“Albiol sta passando un brutto momento. È sicuramente un grandissimo giocatore, ma ritengo che abbia perso la sua reattività ed il giusto modo di marcare gli avversari”.
Su Luperto: “Non ci penserei due volte a puntare su di lui. È giovane e questo potrebbe aiutare Sarri a forgiarlo con le caratteristiche che gli servono. In Serie A vige troppa pressione, ma ci vuole anche tanto coraggio per giocarci. Se deve rimanere in panchina sarebbe stato meglio mandarlo in prestito altrove”.
Sulla posizione di Gabbiadini: “È un giocatore diverso da Higuain, gioca col sinistro ed è polivalente. Come ala in un 4-3-3 sarebbe perfetto, ma le sue caratteristiche gli permettono di giocare anche dietro la punta”.
Su Zuniga: “È una situazione stranissima. Quando gioca con la Colombia non ci sono problemi, mentre col Napoli non gioca mai”.
Sul caso De Guzman: “Con giocatori come l’olandese ci vuole il pugno duro, sarei arrabbiatissimo fossi nella società. Comunque credo che alla fine Sarri non vorrà puntare né su Zuniga, né su De Guzman”.