Marcello Carli, ds dell’Empoli, si prepara ad accogliere Maurizio Sarri al Castellani. Sarà la prima volta da ex per il neo tecnico azzurro, pronto a portare a casa 3 punti che potrebbero regalare le prime soddisfazioni ai tifosi partenopei. Queste le dichiarazioni del direttore sportivo rilasciate alle pagine di Tuttosport, sul rapporto con Sarri e il distacco dall’allenatore campano: “Abbiamo vissuto bene il distacco e sono convinto che è stata la scelta giusta, è stato un bene chiudere in bellezza. Certo, dopo tre anni può mancarmi il rapporto umano, una bella cena. Ma sul piano tecnico abbiamo voltato pagina e sono contentissimo di Giampaolo.
Ricordo ancora l’albergo alla periferia di Firenze in cui incontrai Sarri tre anni fa, quando firmò per l’Empoli: lui veniva dall’esonero al Sorrento, noi avevamo sfiorato la retrocessione in C e c’erano tante idee ma poche risorse.
Hanno sbagliato il secondo tempo a Sassuolo e hanno pagato – afferma poi sul Napoli – ma contro la Samp hanno mostrato momenti di grande calcio e avrebbero meritato la vittoria. Sono convinto che il Napoli sia una squadra fantastica e lotterà alla pari per lo scudetto con Juve, Roma e Inter”.
Articolo modificato 10 Set 2015 - 09:29