Il procuratore di Maurizio Sarri, Alessandro Pellegrini, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” in onda su TV Luna. Ecco le sue parole:
“Se dovessi fare una sorta di chiarimento sulle tante notizie che sono uscite dall’avvento di Sarri credo di far cosa giusta se ribadisco un concetto: Maurizio è uomo campo, si mette a disposizione della società, non fa del mercato un senso di vita. Nessun acquisto del Napoli è stato fatto su sua diretta indicazione.
Naturalmente se viene fatto il nome di un terzino e questo gli piace, Sarri da il suo benestare all’operazione; per cui se al posto di Hysaj fosse stato proposto Vrsaljko lo avrebbe accolto comunque in azzurro.
Saponara? A precisa domanda ha sempre ribadito di volerlo con se. In questi giorni non ha fatto una cernita di giocatori in giro per il mondo, ma ha studiato le prossime avversarie del Napoli.
Sarri esce pochissimo, è uomo di campo. Empoli-Napoli? Non si possono cancellare in un momento tre anni fantastici, non solo per i risultati sportivi ma anche per il feeling creatosi con squadra e dirigenza. L’Empoli senza Sarri è qualcosa di diverso, col tempo tutto ciò si supererà.Certo è che incontrarlo a poche partite dall’inizio del campionato vuol dire riaprire una ferita.