Il Napoli arriva al Milano sulle ali di un entusiasmo che solo un mese fa era difficilmente immaginabile. La vittoria di Varsavia in Europa League, che in totale ha portato a 7 i risultati utili consecutivi, è stata la prova di maturità che ci si aspettava dagli azzurri, soprattutto considerando il turnover effettuato da Sarri. Stasera è un’altra prova del nove, inutile nascondersi: ma al di là del risultato, che come sempre può essere caratterizzato da tante variabili impazzite, conterà vedere ancora una volta gli occhi della tigre. Osservata speciale sarà la prestazione: ben figurare a San Siro servirà a convincere anche i più scettici della bontà di questo nuovo corso.
LE SCELTE DI SARRI – Il dubbio è tra i pali: ancora ieri Pepe Reina ha svolto lavoro differenziato ma, a meno di clamorose novità, ci sarà lui in campo; nel caso è pronto Gabriel, che ha dimostrato in Europa di essere un portiere affidabile. In difesa tornerà Hysaj dal primo minuto a destra, con Albiol e Koulibaly coppia centrale e Ghoulam sulla sinistra. A centrocampo facile prevedere una maglia da titolare per Jorginho. L’italo-brasiliano, Hamsik ed Allan, formeranno la linea a tre che avrà il compito di difendere ed impostare. Higuain vuole riversare la sua voglia di gol anche a San Siro: il Pipita sarà titolare insieme a Callejon, l’altra maglia se la giocano Mertens ed Insigne, con quest’ultimo che ha comunque recuperato dal trauma contusivo al ginocchio.
QUI MILAN – Mihajlovic è in emergenza. Menez, Balotelli, Niang ed Abate sono fuori per acciacchi vari, Romagnoli è squalificato. E il tecnico serbo rilancia Ely in difesa con Zapata, Calabria a destra e De Sciglio a sinistra. A centrocampo sicuri del posto da titolare sembrano Kucka e Bertolacci, mentre Montolivo si gioca una maglia con De Jong. Bonaventura sarà il trequartista alle spalle di Luiz Adriano e Bacca.
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Ely, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Callejon. All. Sarri
ARBITRO: Rizzoli di Bologna