Francesco Caliandro, ex agente del centrocampista della Fiorentina Borja Valero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di gianlucadimarzio.com in merito ai passati corteggiamenti del Napoli nei confronti dello spagnolo:
“Il Napoli ha sempre avuto interesse verso questo giocatore. Noi l’abbiamo trattato per un bel po’ insieme al suo agente Alejandro Camano e all’epoca Ricardo Galego il quale ci mise in contatto per arrivare a questa trattativa. Ci siamo stati dietro un bel po’, ma alla fine non si è concretizzata. A quel tempo manifestammo il nostro primo interesse. Ricordo tanti colloqui con Riccardo Bigon“.
I primi contatti: “Avvennero durante la Champions League del 2011/2012, la società rimase impressionata da questo giocatore, dai suoi colpi, suscitò attenzione quando Hamsik e compagni affrontarono il Villarreal durante la fase a gironi. Lo stesso Borja Valero non disdegnò l’interesse del Napoli. Noi fummo attenti a proporlo al club, poi non se ne fece più nulla. Venne trattato per tutto il 2011 e anche a Gennaio 2012. Poi sono cambiati gli scenari”.
Articolo modificato 16 Ott 2015 - 19:26