Canale+8%2C+Somma%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+%C3%A8+in+un+momento+strepitoso%2C+Sarri+valore+aggiunto.+L%26%238217%3BEuropa%3F+Ho+paura+si+commetta+un+errore+clamoroso%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2015/10/21/canale-8-somma-il-napoli-e-in-un-momento-strepitoso-sarri-valore-aggiunto-leuropa-ho-paura-si-commetta-un-errore-clamoroso/amp/

Canale 8, Somma: “Il Napoli è in un momento strepitoso, Sarri valore aggiunto. L’Europa? Ho paura si commetta un errore clamoroso…”

L’allenatore Mario Somma ospite al programma di Canale 8 “8 Football Club” ha parlato del momento del Napoli, della gara di domani di Europa League, del campionato e delle suggestioni del mercato. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Il Napoli è in un momento davvero strepitoso, questa squadra è importante e diversa nella mentalità, è forte, costante, ha idee versatili. Si spera possa restare così a lungo, fino alla fine del campionato. Il valore aggiunto non è solo lo stato di forma dei campioni ma anche Sarri, un allenatore che fa parlare in campo e non le copertine patinate. E’ una persona umile ma grintosa, un Maestro di calcio, perfetto per il Napoli”.

IL MERCATO. “Una domanda riecheggia nella mia mente: il mercato quest’estate chi l’ha impostato? Giuntoli è arrivato a Napoli ad estate inoltrata, Sarri idem. Ad esempio, non so chi ha fatto la scelta Reina ed Allan, ci sono delle gerarchie, delle scelte. Sicuramente si è messo in primo piano anche il presidente”.

GLI INTOPPI. “Al momento, il pericolo numero uno del Napoli al momento è solo il Napoli. Sarri ormai sta collezionando solo certezze e finalmente anche la fiducia dei tifosi”.

L’EUROPA. “Per quanto riguarda l’Europa League, ho ascoltato le parole di Giuntoli e Sarri in conferenza. Con tutto il rispetto per le avversarie e per il girone, credo che al momento il Napoli abbia obiettivi ben diversi e prioritari che battere il Midtjylland. Spero non faccia lo stesso errore di Conte con la Champions. Se Sarri ha detto che cambierà poco lo farà e sarebbe un grande errore: il campionato deve avere la priorità e molti giocatori rischiano di stancarsi. Secondo me domani giocherà Insigne titolare”.

 

Articolo modificato 21 Ott 2015 - 22:02

Share
Scritto da
redazione