Un ottimo Napoli si aggiudica il derby campano battendo per 3-0 i ragazzi dell’Avellino. Grazie alle reti di Lombardi (doppietta per lui) e all’eurogol di Negro, i ragazzi di Saurini trovano la prima vittoria in campionato.
Di seguito le pagelle degli azzurrini:
GIONTA 6 – Manca un’uscita alta nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione.
PALUMBO 6,5 – Soffre in avvio, successivamente prende le misure e annulla il suo dirimpettaio. Positivo in fase offensiva.
GRANATA 7 – Costringe Tutino ad allontanarsi dall’area per ricevere il pallone. Bravo negli anticipi e nel portare la palla.
LUPERTO 6,5 – Non è un caso se Sarri ha preferito tenerlo con sè piuttosto che mandarlo in prestito. Preciso nelle chiusure, bravo anche nell’impostazione.
D’IGNAZIO 6 – Dalle sue parti l’Avellino è inoffensivo, lui tiene bene ma si fa vedere poco in fase offensiva.
G. DE SIMONE 6,5 – Raddoppia in ausilio di Palumbo, rattoppa dove può e mostra anche un buon bagaglio tecnico.
FERRARO 7 – Chiude, anticipa e imposta: prestazione, specie nella ripresa, di spessore.
SPAVONE 6 – Svolge il compitino tenendo a bada i suoi dirimpettai.
LOMBARDI 7,5 – Una doppietta di spessore (prima al volo di sinistro, poi di testa) per allontanare la crisi e mettere in cascina i primi tre punti della stagione. (Dal 68′ LIGUORI – S.V.)
NEGRO 7 – Tantissima abnegazione per far salire la squadra e tenere impegnati i difensori avversari. Trova un gran goal in avvio di ripresa. (Dal 66′ SELVA – S.V.)
CARCATELLA 6,5 – Trova l’assist per il primo goal di Lombardi, nella ripresa cerca la giocata personale fino alla sostituzione. (Dal 77′ LUISE – S.V.)
SAURINI 7 – Serviva una reazione dopo il 4-0 subito ad Empoli. La sua squadra vince il derby con un’ottima prova, surclassando un Avellino tecnicamente inferiore.
Dagli inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.
Articolo modificato 24 Ott 2015 - 19:13