“Quest’anno non ci sono favorite. Ci siamo noi, l’Inter, il Napoli, la Fiorentina e anche la Juve. È sempre una grande squadra e si riprenderà”. A parlare è Edin Dzeko, attaccante della Roma, che è stato intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport.
“Chi temo tra Napoli e Inter? Gli azzurri giocano molto bene. Con un campione come Higuain davanti, se non avrà infortuni è la squadra è più pericolosa. Il Pipita e Pjanic adesso sono i più decisivi della Serie A. L’Inter però ha una rosa più lunga e quindi più soluzioni di emergenza”, continua il centravanti giallorosso.
Il bosniaco, invece, è ancora a quota una rete in campionato. “Non sono contento, per me il gol è importante, ma non mi sento oppresso. La squadra conta di più. Penso che chiunque preferirebbe vedere la Roma vincere e Dzeko restare a un solo gol. Ma i gol arriveranno. E in ogni caso non mi fisso traguardi. Ho sempre segnato e sono sicuro che segnerò anche qui, ma non voglio mettermi una pressione da solo”.
E sul più forte…“Ci sono tanti a livello top, ma Higuain è il migliore. Anche Icardi e Kalinic sono molto forti, senza dimenticare Eder. Una cosa è certa: segnare in Italia è più difficile, fare 30 gol altrove non è la stessa cosa”.