Nicolas Higuain, fratello ed agente del centravanti del Napoli Gonzalo Higuain, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Mio fratello con Sarri ha ritrovato fiducia e continuità, può crescere ancora come dice il tecnico: è in un periodo di forma strepitoso! Gonzalo mi parla spesso di Sarri: non lo conosco personalmente, ma lui sostiene che riesce ad entrare nella testa dei giocatori più di qualsiasi altro tecnico avuto in carriera.
Higuain gioca diversamente ora rispetto a quando c’era Benitez. Tutti sanno che lui è la pedina fondamentale della squadra, ma si vince in undici e si gioca tutti insieme. Si può arrivare in alto ed è giusto che tutti rimangano concentrati per crescere ancora.
Scudetto? Sarebbe qualcosa di inimmaginabile. Però, se continua così, il Napoli difficilmente troverà avversarie all’altezza. Roma e Fiorentina giocano un bel calcio, ma a livello di intensità gli azzurri sono incredibili. Il San Paolo ormai è una fortezza, difficilmente le squadre usciranno dal campo raccogliendo punti: il tutto grazie anche al gioco del Napoli, fatto di pressing e tanto possesso. Del tricolore non ho mai parlato con Gonzalo, anche se l’entusiasmo aumenta sempre più e la squadra c’è. I partenopei hanno cominciato col piede sbagliato, poi hanno cominciato a correre e si sono ritrovati: il campionato è ancora lungo, la concorrenza comunque c’è.
Maradona? Diego è importante per ogni calciatore argentino, anche per mio fratello: lui è il Dio del calcio, unico, incomparabile. Fu Diego a chiamare Gonzalo in nazionale, in un momento difficile per la Selecion. Se il Napoli vince lo Scudetto quest’anno, Gonzalo sarebbe alla sua terza stagione in azzurro, come Diego a suo tempo: ma il paragone è improponibile, Maradona era e resterà inarrivabile.
Articolo modificato 30 Ott 2015 - 16:01