Joao Santos, agente di Jorginho, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC in merito alla possibilità del centrocampista di essere convocato dalla nazionale italiana o brasiliana:
“Jorginho è seguito anche dalla nazionale brasiliana, potrebbe essere convocato. Per lui però viene prima il Napoli e poi eventualmente la Nazionale”.
Sull’Italia: “Conte convocando Montolivo ha soltanto rispettato delle gerarchie che già esistevano. Non so se il suo staff abbia parlato col Napoli: solitamente si parla prima con i calciatori osservati e che non sempre saranno convocati. Jorginho ad oggi è un titolare del Napoli, è tranquillo. Poi se dovesse arrivare anche la convocazione di Italia o Brasile sarà tanto di guadagnato”.
Sul Brasile: “Gilmar Rinaldi, il coordinatore della nazionale brasiliana, mi ha confessato che Jorginho piace tanto anche a loro. Lui si metterà a disposizione di chi lo convocherà. Io da brasiliano mi auguro che rappresenti la Seleçao, ma in ogni caso non so quale sia la sua preferenza“.