1 - Il 1 ottobre il Napoli format europeo di Sarri va in scena a Varsavia, contro il Legia. Dopo un primo tempo difficile, con la difesa polacca abile a chiudere ogni varco agli azzurri al 53' la sblocca di testa il più basso di tutti: Dries Mertens. Il Napoli però non riesce a chiudere la pratica e Sarri decide di inserire anche Gonzalo Higuain. Il numero 9 azzurro al minuto 84 dà lezioni di calcio: porta a spasso l'intera difesa avversaria e fa partire dal limite dell'area un destro a giro micidiale che si insacca sotto l'incrocio, rendendo vano il tuffo disperato del portiere Kuciak. Un gol da campione straordinario, capace di emozionare ogni volta i tifosi azzurri con giocate mozzafiato. Il 2015 doveva essere l'anno dell'addio per Gonzalo Higuain, ma per grande fortuna di tutto il popolo azzurro, ha deciso di restare all'ombra del Vesuvio.
Il calciomercato non dorme mai, anche nei periodi in cui le trattative sono chiuse. Secondo quanto riportato da Antonello Gallo sul suo profilo Facebook infatti, il Chelsea sarebbe pronto ad offrire Falcao, sessanta milioni e l’ingaggio interamente pagato dai Blues per portare a Londra Gonzalo Higuain, da tempo nel mirino del club. Inoltre, pare che ci siano stati già alcuni contatti tra Giuntoli ed una referente del Chelsea.
In ogni caso la trattativa difficilmente decollerà, siccome Higuain ha recentemente dichiarato di voler vincere in azzurro e la permanenza di Mourinho a Stamford Bridge non è più tanto sicura dopo i recenti risultati.
Articolo modificato 10 Nov 2015 - 15:02