3 - Al "Renzo Barbera" di Palermo va in scena Palermo-Napoli nel giorno di San Valentino. La squadra di Rafa Benitez incassa una sonora sconfitta per 3-1 contro i siculi, in una partita dominata dai padroni di casa. Lazaar apre le marcature con un sinistro da fuori area; si scatena poi Franco Vazquez che prima segna il raddoppio palermitano, poi serve una assist al bacio per Rigoni che sigla la terza marcatura. Il gol del Napoli è però una primizia: una splendida giocata di Manolo Gabbiadini, che di tacco segna il gol della bandiera su calcio di punizione battuto da De Guzman. Un gol amaro per il risultato, ma memorabile per il tocco di pregevole fattura.
Solo panchina per Manolo Gabbiadini in Belgio-Italia, finita 3-1 per la Nazionale di Wilmots.
Marek Hamsik ha giocato invece 90 minuti nel match tra Slovacchia e Svizzera: il capitano partenopeo ha servito l’assist per il gol di Mak, che ha siglato il 3-2 definitivo per la Slovacchia.
E’ finita 2-2 la storica amichevole tra Kosovo ed Albania. Elseid Hysaj ha giocato 80 minuti prima di essere sostituito dal Ct De Biasi.
Kalidou Koulibaly in campo con il Senegal che ha pareggiato 2-2 in trasferta con il Madagascar sul campo di Antananarivo nel match di qualificazione ai Mondiali del 2018.
Il difensore azzurro ha disputato l’intero incontro.
Il ritorno si giocherà martedì 17 in Senegal.
Articolo modificato 14 Nov 2015 - 00:19