2 - Una partita iniziata male, ma finita benissimo per il Napoli contro la Sampdoria lo scorso 26 aprile. Dopo l'autorete iniziale di Albiol si scatena Higuain che sigla una doppietta. Al 47' arriva la perla della partita: una grande azione solitaria di Lorenzo Insigne che parte dalla metà campo e fa partire un destro a giro chirurgico dai 20 metri che lascia immobile il portiere Viviano. Un gol festeggiato con la fascia di capitano al braccio, sotto la curva del "San Paolo" nonché con le lacrime di gioia. Un sogno per ogni ragazzo napoletano.
L’agente di Lorenzo Insigne, Fabio Andreotti ha parlato ai microfoni di Radio Crc tornando sulla mancata convocazione dell’azzurro in Nazionale e degli obiettivi in azzurro. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:“Ci fidiamo del ct della Nazionale, della sua competenza e delle sue decisioni. Lorenzo sta vivendo questo momento con estrema serenità, rispetto a quanto si dica in giro e sui giornali. E’ più un caso mediatico che fattivo. Quando decise di tornare a casa dal ritiro della Nazionale aveva ovviamente parlato con lo staff medico della Nazionale, con quello del Napoli e con lo stesso Conte, tutti d’accordo sul da farsi. Era concordato e ripeto, nessun caso. Ci sta anche che il ct Conte voglia sperimentare il più possibile e testare tutti i talenti italiani. Lorenzo lo conosce bene e sappiamo tutti le cose come sono andate”.
“Non credo sia una ripercussione su eventuali antipatie nei confronti di De Laurentiis e Sarri, anzi, mi dissocio da questa idea. Credo che Conte sia perfetto in quello che sta facendo in campo, non sono d’accordo su quello che scrivono i media: non è detto che Lorenzo non vada agli Europei così come non è vero che Lorenzo non è sereno, anzi. Credo che Lorenzo nella seconda parte del campionato renderà ancora meglio con il Napoli, conquistando così la convocazione per l’Europeo. Non è assolutamente disamorato ed il tempo è galantuomo, lo dimostrerà”.
Articolo modificato 16 Nov 2015 - 12:52