2 - Una partita iniziata male, ma finita benissimo per il Napoli contro la Sampdoria lo scorso 26 aprile. Dopo l'autorete iniziale di Albiol si scatena Higuain che sigla una doppietta. Al 47' arriva la perla della partita: una grande azione solitaria di Lorenzo Insigne che parte dalla metà campo e fa partire un destro a giro chirurgico dai 20 metri che lascia immobile il portiere Viviano. Un gol festeggiato con la fascia di capitano al braccio, sotto la curva del "San Paolo" nonché con le lacrime di gioia. Un sogno per ogni ragazzo napoletano.
Antonio Ottaiano, uno degli agenti di Lorenzo Insigne, ha parlato ai microfoni di Radio Club 91. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SpazioNapoli:
“Conte parla di scelta tecnica, ma Lorenzo farà di tutto per convincerlo a portarlo in nazionale. Rinnovo? Ci sono stati segnali da entrambe le parti, Lorenzo vorrebbe restare a Napoli per tutta la vita, il suo sogno sarebbe di vincere qualcosa da capitano del Napoli. Credo che non ci siano problemi in questo senso. Hamsik e Callejon? Anche loro daranno un contributo in fase realizzativa. L’importante è che, anche non segnando, diano il loro apporto alla fase offensiva. Quello del Napoli è l’attacco più forte della Serie A. Dieta? Lorenzo non ne ha bisogno, i tanti chilometri percorsi sono la prova. Sarri gli ha affidato compiti più adatti alle sue caratteristiche, così partecipa anche alla fase difensiva”.
Articolo modificato 18 Nov 2015 - 20:31