La questione dell’ordine pubblico, visti gli attualissimi allarmi terrorismo, è attenzionata come non mai. E anche la città di Napoli prende importanti precauzioni, a partire dal match di calcio di domenica prossima quando al San Paolo arriverà l’Inter capolista. A riferirlo è Radio Kiss Kiss che rivela le novità riguardanti l’esterno dello stadio, e riporta un annuncio della polizia:
“Alla luce della situazione internazionale dopo gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre e delle gare di calcio annullate per rischio attentati (Belgio-Spagna e Germania-Olanda, ndr), la gara di lunedì 30 novembre del San Paolo tra il Napoli e l’Inter – che farà registrare probabilmente il tutto esaurito – sarà particolarmente attenzionata dalla pubblica sicurezza. Dalle forze dell’ordine filtra infatti che in occasione di Napoli-Inter, considerando contesto internazionale, sarà dispiegato un maggior numero di uomini a tutela di quanti si recheranno ad assistere al match.
Inoltre, le perquisizioni di borse e zainetti al filtraggio saranno decisamente più serrate. All’interno del San Paolo è caldamente sconsigliato l’uso di petardi (che potrebbero scatenare un panico collettivo). L’invito ai tifosi inoltre è di segnalare alle forze dell’ordine persone sospette ed eventuali oggetti abbandonati dentro e fuori lo stadio“.
Articolo modificato 18 Nov 2015 - 11:52