2 - Una partita iniziata male, ma finita benissimo per il Napoli contro la Sampdoria lo scorso 26 aprile. Dopo l'autorete iniziale di Albiol si scatena Higuain che sigla una doppietta. Al 47' arriva la perla della partita: una grande azione solitaria di Lorenzo Insigne che parte dalla metà campo e fa partire un destro a giro chirurgico dai 20 metri che lascia immobile il portiere Viviano. Un gol festeggiato con la fascia di capitano al braccio, sotto la curva del "San Paolo" nonché con le lacrime di gioia. Un sogno per ogni ragazzo napoletano.
Massimo Caputi, noto giornalista, ha commentato la partita di Lorenzo Insigne contro il Verona, ieri alle 12.30. Ecco le dichiarazioni rilasciate al programma “Il bello del calcio”, in onda su Canale 21, qui evidenziate da SpazioNapoli: “Ieri Insigne meritava 5 in pagella: non ha giocato come ci si aspettava, almeno fino al gol. Quello che però voglio sottolineare è che Lorenzo poi, dopo la rete, ha dimostrato a tutti che sta diventando un calciatore decisivo. Il ventiquattro azzurro è stato determinante, sta acquisendo questa dote ed è fondamentale per lui. Insigne sta diventando il giocatore di grande livello che merita di essere. Credo sia anche merito di Sarri: tutti ci aspettavamo che ad uscire fosse lui, invece…
Napoli-Inter? I nerazzurri hanno un grande vantaggio, che Mancini sta sfruttando al massimo: non giocando le coppe e non avendo impegni infrasettimanali, le partite possono essere preparate con più calma”
Articolo modificato 23 Nov 2015 - 23:22