Continua la cavalcata del Napoli di Maurizio Sarri che batte anche l’Hellas Verona e scavalca la Roma in classifica. Un Napoli senza paura, con la ‘solita’ qualità nelle giocate e grande dinamismo da parte di tutt’e tre i reparti. Fondamentali gli apporti di Hamsik e Jorginho nel muovere continuamente il pallone, così come sono state fondamentali le giocate di Higuain nel rifinire la manovra offensiva con tanti palloni giocati e tanto movimento. Queste le azioni dei due goal che regalano i tre punti agli azzurri:
LA PRIMA RETE AZZURRA – Il Napoli trova il vantaggio al 22′ minuto della ripresa con la rete di Lorenzo Insigne. L’azione nasce con Hamsik che guida palla verso il centro del campo aspettando il movimento di uno dei tre attaccanti. E infatti Insigne legge subito le intenzioni del compagno e attacca la zona centrale della retroguardia veronese:
E qui nasce l’errore della difesa scaligera che, così come fatto per l’intera partita, porta densità nei pressi del pallone nel tentativo di creare confusione e rubare palla. Ma il Napoli in questo caso riesce a muovere velocemente pallone e uomini: Insigne va a posizionarsi in modo da poter ricevere centralmente. Ricevuta palla, il numero 24 azzurro ha tutto lo spazio per cercare la porta. Palo-goal e vantaggio del Napoli:
IL RADDOPPIO DEL NAPOLI – Sbloccata la partita, il Napoli continua a macinare gioco cercando fin da subito di chiudere la sfida. Raddoppio che arriva al 28′ con Higuain che, servito da Insigne, trafigge Rafael. Il goal nasce da un altro errore da parte del Verona, e in particolare del centrocampo che si lascia superare da un passaggio filtrante senza opporre la minima resistenza, e lasciando così spazio ad Allan di attaccare palla al piede la retroguardia veronese:
Sono poi Insigne e Higuain a costruirsi il goal, con il primo che serve un pallone delizioso verso il centro, e con il ‘Pipita’ che si posiziona bene tra palla e difensore avversario, potendo in questo modo prendergli il tempo e mettere palla alle spalle del portiere avversario:
Salvatore Nappo
RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti sono chiusi.