1 - Il 1 ottobre il Napoli format europeo di Sarri va in scena a Varsavia, contro il Legia. Dopo un primo tempo difficile, con la difesa polacca abile a chiudere ogni varco agli azzurri al 53' la sblocca di testa il più basso di tutti: Dries Mertens. Il Napoli però non riesce a chiudere la pratica e Sarri decide di inserire anche Gonzalo Higuain. Il numero 9 azzurro al minuto 84 dà lezioni di calcio: porta a spasso l'intera difesa avversaria e fa partire dal limite dell'area un destro a giro micidiale che si insacca sotto l'incrocio, rendendo vano il tuffo disperato del portiere Kuciak. Un gol da campione straordinario, capace di emozionare ogni volta i tifosi azzurri con giocate mozzafiato. Il 2015 doveva essere l'anno dell'addio per Gonzalo Higuain, ma per grande fortuna di tutto il popolo azzurro, ha deciso di restare all'ombra del Vesuvio.
Gennaro Scarlato, ex capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Club 91 in merito al momento degli azzurri:
“Higuain è un giocatore dalla doppia faccia perché quando gioca bene è formidabile, ma quando è in una giornata ‘no’ trascina con sé tutta la squadra”.
Su Verona-Napoli: “Gli scaligeri si sono chiusi per gran parte del match, fin quando Insigne non ha trovato il varco che ha aperto le marcature. Questo è l’atteggiamento giusto per vincere le partite, anche in un clima difficile come quello di Verona. Bisogna smettere con questi cori legati alla territorialità di una tifoseria”.
Su Napoli-Inter: “I nerazzurri verranno a Napoli per giocarsela, ma i partenopei sono in forma e spero che riescano a vincere la partita”.
Articolo modificato 24 Nov 2015 - 20:37 20:37