Ghoulam+a+KKN%3A+%26%238220%3BInter%3F+Non+sar%C3%A0+una+gara+scudetto.+Nerazzurri+avversario+ostico%2C+ho+una+richiesta+da+fare+ai+tifosi.+E+sui+cambiamenti+rispetto+al+passato%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2015/11/28/296431/amp/

Ghoulam a KKN: “Inter? Non sarà una gara scudetto. Nerazzurri avversario ostico, ho una richiesta da fare ai tifosi. E sui cambiamenti rispetto al passato…”

L’esterno azzurro Faouzi Ghoulam è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale dei partenopei, Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

FESTA SCUDETTO – Ho visto i festeggiamenti per Supercoppa e Coppa italia. Preferisco non solo immaginare, ma vedere i festeggiamenti nella realtà.

RICHIESTA AI TIFOSI – Ci siano sempre vicini, ci sostengano come hanno sempre fatto. Siano pazienti, la gara sarà difficile, molto tattica, proveremo a dare loro una grande gioia con un grande gioco, ma potrebbe anche essere una gara difficile, potremmo soffrire e allora dovranno sostenerci come hanno fatto sempre.

CORSA PER IL TITOLO – Non penso alle altre, guardo solo alla nostra squadra. Possiamo costruire qualcosa di importante, faremo sempre il nostro e vedremo a fine stagione cosa accadrà.

L’INTER – Dovremo imporre il nostro gioco, abbiamo giocatori di alto livello che possono sempre fare la differenza, siamo fortunati ad avere tanti campioni.

TERRORISMO – Sono accadimenti che fanno male, bisogna pensare a vivere e non dovranno accadere più. Sono molto colpito da quanto accaduto in Francia che resta il mio Paese natale.

OBIETTIVO MONDIALE – Si l’obiettivo dell’Algeria è raggiungere Mondiale e Coppa d’Africa. E’ questo il nostro obiettivo, abbiamo un gruppo molto competitivo, composto da giocatori che giocano in grandi squadre. Non è semplice, l’Africa non è L’Europa e spesso contano altri fattori.

IL FALLO LATERALE – Si è una mia caratteristica, Gonzalo mi conosce bene e va in profondità. Non è una cosa che proviamo in allenamento.

IL GOAL – Certo mi manca il goal con il Napoli. Il mio compito da terzino è fare tanti assist e qualche goal, ma devo puntare più alla fase difensiva. In Nazionale segno di più perché spesso giochiamo contro avversari meno competitivi. Sono più contento se lo segna Gonzalo, Dries o gli altri. Preferisco fare assist.

CAMBIAMENTI – Siamo un gruppo che si conosce da oltre due anni, siamo a conoscenza dei movimenti di tutti i compagni. Sarri ha aggiunto un grandissimo lavoro in fase difensiva, siamo molto contenti di ciò che stiamo facendo ma la stagione è ancora lunga. Dobbiamo continuare così.

SFIDA SCUDETTONon credo sia una sfida scudetto, ci sono ancora tante gare da giocare. Pensiamo sempre partita dopo partita, vogliamo dare il nostro meglio.

Articolo modificato 28 Nov 2015 - 15:52

Share
Scritto da
redazione