A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Bruno Satin, procuratore di Kalidou Koulibaly. “Con quello che è successo alla Wolfswagen credo che il club debba ridimensionare gli investimenti. L’anno scorso quando il Napoli ha giocato in Germania ho incontrato i dirigenti del Wolfsburg ma da allora non c’è stato più nessun contratto per discutere di Koulibay. I grandi movimenti di mercato si fanno in estate, le grandi società come il Napoli che a gennaio hanno bisogno di un calciatore forte lo stanno cercando ma senza avere nulla di concreto in mano. Il Napoli sta giocando un campionato al top, Koulibaly sta crescendo grazie a i compagni ed allo staff”.
“Ho parlato con Giuntoli un mese fa ma è la società che decide il tipo di contratto da stipulare col mio assistito, la cosa importante è la crescita della squadra e della società. È fondamentale la continuità, se il Napoli è in grado di essere in Champions League ogni anno da un segnale importante. Tutti pensiamo che il Napoli è in lotta per lo scudetto, un altro obiettivo è costruire uno stadio all’altezza della situazione. La rosa azzurra è forte e questo è il momento giusto per fare il salto di qualità. Se un giocatore va al Barcellona, al Real Madrid o al Bayern Monaco sa che giocherà la Champions ogni anno. Il Napoli deve ancora fare un salto di qualità in tal senso così ogni campione vorrà venire a giocare nel club anche se guadagna meno”.
“Koulibaly si trova bene a Napoli, non mi ha mai manifestato un fastidio anche nei momenti difficili, anche l’anno scorso non si è mai lamentato. L’unica cosa che gli può dare fastidio è non avere la fiducia dell’allenatore ed essere parcheggiato in panchina. Il mio assistito si trova bene con i compagni, non ci sono problemi. I giocatori del Napoli hanno consapevolezza nei propri mezzi, quest’anno può essere l’anno giusto”.
Articolo modificato 4 Dic 2015 - 14:36