3 - Al "Renzo Barbera" di Palermo va in scena Palermo-Napoli nel giorno di San Valentino. La squadra di Rafa Benitez incassa una sonora sconfitta per 3-1 contro i siculi, in una partita dominata dai padroni di casa. Lazaar apre le marcature con un sinistro da fuori area; si scatena poi Franco Vazquez che prima segna il raddoppio palermitano, poi serve una assist al bacio per Rigoni che sigla la terza marcatura. Il gol del Napoli è però una primizia: una splendida giocata di Manolo Gabbiadini, che di tacco segna il gol della bandiera su calcio di punizione battuto da De Guzman. Un gol amaro per il risultato, ma memorabile per il tocco di pregevole fattura.
Francesco Modugno, inviato di Sky Sport a Castel Volturno, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Sarri vuole che la squadra si concentri maggiormente. Ad esempio nel secondo gol siglato da Rossettini è mancata la giusta aggressività per contrastare il difensore del Bologna. Il mister dunque analizzerà con tutti i giocatori la partita di domenica scorsa”.
Su Gabbiadini: “Il ragazzo vuole farsi convocare per la sfida contro la Roma. Sia dalla parte del giocatore che di Sarri c’è la voglia rivederlo presto in campo”
Articolo modificato 8 Dic 2015 - 23:51