Il Napoli si dimostra impegnato anche in ambito sociale grazie a una bella iniziativa. Come anticipato da Alessandro Formisano, head of operations della società , durante la presentazione del calendario 2016 (INFO QUI), oggi sono stati donati 25 palloni da calcio ufficiali dell’Europa League alle carceri di Poggioreale e Secondigliano. “Regalare venti maglie può far felice venti persone – ha dichiarato Formisano – “un oggetto come un pallone può essere usato anche da 100 persone e può essere utilizzato da tutti, anche da un detenuto”.
Ma le iniziative non finiscono qui: “Il Napoli pensa alla beneficenza per 12 mesi l’anno – ha aggiunto l’head of operations – la nostra società pensa anche ai bambini meno fortunati, mettendo a disposizioni campetti e ospedali”. Il calcio, insomma, può salvare vite e rimetterne in gioco altre. Di seguito un tweet della SSC Napoli sull’iniziativa:
Formisano: “Sport e aggregazione: donati 25 palloni ufficiali #UEL alle carceri di Poggioreale e Secondigliano”. pic.twitter.com/geNVOUJJM7
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 17 Dicembre 2015