Zdenek Zeman, ex allenatore tra le altre di Napoli, Roma e Cagliari e ora al Lugano, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport spendendo belle parole anche per gli azzurri e Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Il Napoli così in alto è una sorpresa relativa; è una squadra che sa attrarre, gioca offensivo, ha materiale fortissimo in avanti, perché Callejon, Higuain, Insigne e Mertens soddisfano del tutto quelle che sono le mie esigenze. Dunque guardarli dà soddisfazione.
Con Sarri è tornato di moda il 4-3-3, vent’anni fa si diceva che era un sistema di gioco superato però adesso mi accorgo che sono in tanti ancora ad apprezzarlo. C’è chi ci riesce bene, chi meno bene e chi non ci riesce. Intorno a questo modulo si sono spesi chilometri di inchiostro a proposito dell’equilibrio, parola della quale mi sfugge ancora il significato: chi vince 1-0 è più equilibrato di uno che vince 5-4? Lo 0-0 annoia, in genere, chiunque, non solo me; meglio persino perdere 5-4, perlomeno contiene emozioni.
Il miglior talento italiano è Insigne, ma insieme a lui anche Verratti e poi sono venuti su bene anche Berardi e Bernardeschi“.
I commenti sono chiusi.