“Se capitasse l’opportunità di comprare un top player non mi tirerei indietro. Io voglio fare due acquisti, se poi ne facciamo tre, considerandone un altro per giugno, non è un problema”. Sono le parole che tutti i tifosi del Napoli volevano sentirsi dire: le ha pronunciate oggi Aurelio De Laurentiis in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli (clicca qui per l’intervista integrale).
RISPOSTA A SARRI – Non più di tre giorni fa, nella consueta conferenza stampa prepartita, Maurizio Sarri aveva detto: “Se il presidente mi dice che è cambiato qualcosa nella politica societaria andrà bene, ma se continueremo a ragionare come luglio, dicendoci che era un anno zero e vedremo dove riusciremo ad arrivare, andrà bene lo stesso”. E così facendo, il tecnico ha rivelato anche quelle che erano le intenzioni iniziali del Napoli: vivere questa stagione per costruire un nuovo ciclo, senza troppe aspettative.
PRONTI I RINFORZI – Ma l’appetito, si sa, vien mangiando. E così una serie di concause hanno convinto De Laurentiis a cambiare strategia: il club interverrà sul mercato e lo farà per ampliare – qualitativamente e quantitativamente – una rosa forte ma incompleta, soprattutto nel reparto nevralgico del campo. Dove manca ancora una valida alternativa ad Hamsik, o più in generale un calciatore poliedrico che possa ricoprire tutti e tre i ruoli. E poi in difesa: Albiol e Koulibaly stanno disputando un’ottima stagione, Chiriches si sta dimostrando all’altezza, ma dietro loro tre non c’è nessuno (Henrique andrà via e Luperto non sembra ancora pronto).
Articolo modificato 22 Dic 2015 - 18:44