3 - Al "Renzo Barbera" di Palermo va in scena Palermo-Napoli nel giorno di San Valentino. La squadra di Rafa Benitez incassa una sonora sconfitta per 3-1 contro i siculi, in una partita dominata dai padroni di casa. Lazaar apre le marcature con un sinistro da fuori area; si scatena poi Franco Vazquez che prima segna il raddoppio palermitano, poi serve una assist al bacio per Rigoni che sigla la terza marcatura. Il gol del Napoli è però una primizia: una splendida giocata di Manolo Gabbiadini, che di tacco segna il gol della bandiera su calcio di punizione battuto da De Guzman. Un gol amaro per il risultato, ma memorabile per il tocco di pregevole fattura.
Il calciomercato entra nella sua fase più calda: i rapporti si intensificano, le chiamate si susseguono, le idee si sviluppano e le trattative si concludono. In mezzo a questo giro di affari non manca il Napoli che è sempre alla ricerca del colpo giusto.
L’ultima idea, secondo quanto riferito da Sky, conduce a Ciro Immobile. Infatti l’attaccante è in uscita dal Siviglia e molti club hanno messo gli occhi su di lui, Napoli e Sampdoria su tutti. I doriani al momento sembrano in vantaggio, questo perché gli azzurri prima di poter acquistare un nuovo attaccante dovrebbero cedere Manolo Gabbiadini, per il quale De Laurentiis chiede non meno di 20 milioni.
Articolo modificato 27 Dic 2015 - 22:50