2° POSTO - Decisamente negativa l'annata di Jonathan De Guzman. Il calciatore olandese aveva disputato una buona prima parte di stagione sotto la guida di Rafa Benitez, ma con l'avvento del 2015 si è pian piano smarrito fino a scomparire completamente dai radar azzurri. 21 presenze tra campionato e coppe condite da 1 gol, 2 assist e tante prestazioni sottotono. Il suo apporto nello scorso campionato era stato comunque utile alla causa. Di tutt'altro avviso, però, il duo Sarri-Giutoli che in estate avevano deciso di non confermare l'ex Villarreal, nonostante in rosa servisse prorpio un giocatore dalle sue caratteristiche. Tante formazioni si sono interessate a lui, ma De Guzman sceglie di rifiutare ogni proposta facendo perdere, tra l'altro, anche utili risorse economiche al Napoli. Uno screzio con il ds azzurro lo ha infine completamente estromesso dalla squadra, infatti dall'inizio del nuovo campionato l'olandese è fuori squadra. Ora, dopo sei mesi vissuti ai margini del gruppo, sembra siano maturi i tempi per la cessione.
L’intermediario nella trattativa per De Guzman, Fabio Parisi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione Radio Goal. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SpazioNapoli:
“Bisogna capire se la soluzione Premier League possa durare sei o più mesi. Lui vuole dimostrare di essere lo stesso calciatore e al tempo stesso il Napoli vuole trovare una squadra che lo possa riscattare. La priorità del Napoli è quella di comprare un centrocampista.
Gabbiadini? E’ un giocatore importante, il Napoli deve avere un’alternativa ad Higuain. Lui vuole giocare, ma dovrebbe scendere di livello e andare in un club meno blasonato. La concorrenza la troverebbe in qualsiasi top club europeo. Al Napoli serve un centrocampista per completare la rosa, poi potrebbero verificarsi le condizioni per puntare su qualche giovane”.
Articolo modificato 28 Dic 2015 - 14:42