Nell’attuale stagione sei presenze (ed una rete) in Primavera, ma soprattutto diverse convocazioni in prima squadra. Poi l’esordio in Europa League contro il Legia Varsavia. Sebastiano Luperto è entrato ormai in pianta stabile nella rosa di mister Sarri, raccogliendo giorno dopo giorno i consigli dei compagni più grandi e vivendo esperienze importanti per il futuro.
Il difensore classe ’96 – riscattato lo scorso giugno dal club partenopeo (era a metà con il Lecce prima dell’eliminazione delle comproprietà) – piace molto al tecnico toscano e, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di SpazioNapoli, nonostante diversi ammiccamenti di club di B, rimarrà a Napoli almeno fino a giugno.
Il giocatore leccese, il suo entourage e la stessa società partenopea, infatti, reputano opportuno far continuare il suo percorso di crescita in azzurro, già programmato dopo il ritiro a Dimaro. A giugno si valuteranno altre destinazioni per trovare maggiore spazio. Discorso diverso per Jacopo Dezi (’92), che potrebbe andar via in prestito in questa sessione di mercato.
Andrea Gagliotti (Twitter: @AndreaGagliotti)
Riproduzione riservata
Articolo modificato 5 Gen 2016 - 09:31