2° POSTO - Decisamente negativa l'annata di Jonathan De Guzman. Il calciatore olandese aveva disputato una buona prima parte di stagione sotto la guida di Rafa Benitez, ma con l'avvento del 2015 si è pian piano smarrito fino a scomparire completamente dai radar azzurri. 21 presenze tra campionato e coppe condite da 1 gol, 2 assist e tante prestazioni sottotono. Il suo apporto nello scorso campionato era stato comunque utile alla causa. Di tutt'altro avviso, però, il duo Sarri-Giutoli che in estate avevano deciso di non confermare l'ex Villarreal, nonostante in rosa servisse prorpio un giocatore dalle sue caratteristiche. Tante formazioni si sono interessate a lui, ma De Guzman sceglie di rifiutare ogni proposta facendo perdere, tra l'altro, anche utili risorse economiche al Napoli. Uno screzio con il ds azzurro lo ha infine completamente estromesso dalla squadra, infatti dall'inizio del nuovo campionato l'olandese è fuori squadra. Ora, dopo sei mesi vissuti ai margini del gruppo, sembra siano maturi i tempi per la cessione.
Fabio Parisi, rappresentante italiano di Rodger Linse, procuratore di De Guzman, è intervenuto a Radio Crc: “De Guzman? L’intervento chirurgico è fissato a domani, si tratta di una piccolissima cosa già concordata e nell’arco di 10 giorni inizierà anche ad allenarsi. Sto lavorando con Giuntoli, ci sono diverse soluzioni, ma è probabile che riprenderà gli allenamenti in un’altra squadra”.
“Col Napoli e con Giuntoli sono in perfetta sintonia per cui risolveremo ogni problema. Il Carpi? Credo che ci saranno delle soluzioni esterne, in Premier. Swansea? Stiamo lavorando su diversi fronti, sono tanti gli estimatori e con un po’ di tranquillità decideremo il tutto. Dispiace lasciare il Napoli al primo posto, ma le cose sono andate in un certo modo e non c’è alcun problema”