Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Valdifiori, Sepe ed Hysaj, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizzando il mercato del Napoli e la stagione giocata fino a questo momento dagli azzurri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Il Napoli lotterà per vincere lo scudetto sino alla fine. Sarri ha una grande cultura del lavoro che ha portato la squadra a migliorare tecnicamente e ad alzare l’asticella delle ambizioni. Servono un difensore centrale e una mezzala. Non a caso il direttore Giuntoli sta trattando Maksimovic e ha pensato a calciatori come Kramer e Soriano che accrescerebbero le qualità del gruppo nei reparti più bisognosi numericamente.
Per Sarri si è trattato di un percorso difficile, perché oltre a portare tanti innesti nella formazione precedente, come Hysaj, Reina, Valdifiori, Allan, ha dovuto valorizzare calciatori, come Koulibaly, che avevano stentato nella precedente gestione.
Valdifiori ha pagato il cambio d’ambiente e di realtà, essendo passato da un club come l’Empoli a una società ambiziosa e grande. L’inizio non brillante del Napoli, che aveva adotta ìto un altro sistema di gioco (4- 3-1-2, ndr), non ha agevolato un centrocampista di assoluta qualità. Il successivo cambio di modulo ha fatto sì che tutto il Napoli si esprimesse a livelli importanti. Giocando da titolare col Torino, Valdifiori ha dimostrato di poterci stare in un grande gruppo. Sino a giugno non credo si muoverà.
Sepe ha compiuto un passo grandissimo, essendo reduce dal suo primo torneo di A a Empoli prima della Fiorentina. Bisogna crescere un po’ alla volta. Le opportunità occorre saperle aspettare per sfruttarle e in Europa League anche Sepe ha dimostrato di esser un portiere importante sia pure giovanissimo.
Ad una grande società consiglierei Mario Rui. A sinistra sono pochi quelli come lui. È pronto per un top club”.
I commenti sono chiusi.