Faustinho Cané, ex centravanti del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero, durante la trasmissione Fuori gara. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Il Sassuolo sta facendo un grande campionato, ma sulla carta il Napoli è nettamente superiore. Questa squadra ha certezze, sa cosa vuole: in passato, probabilmente, una partita del genere non si sarebbe vinta. Sono le inseguitrici a doversi preoccupare degli azzurri, non il contrario. Sarri deve moderare la gioia, deve placare l’entusiasmo all’esterno.
Non è il tecnico ad aver cambiato i suoi, sono i calciatori del Napoli che sono cresciuti e maturati sotto la sua gestione. Devo dire che Koulibaly mi ha sorpreso, con Benitez ormai era compromesso. Anche Callejon mi sta piacendo, il gol è nel suo DNA, tatticamente è micidiale. Insigne? Fondamentale, merita di tornare in Nazionale. Sarri deve far capire ai suoi, su tutti Gabbiadini e Mertens, che ognuno è titolare, così il mercato si fa in casa.
Il vecchio Centro Paradiso? De Laurentiis non si mostrò interessato al suo arrivo a certe situazioni, ma fino a che porta certi risultati bisogna solo togliersi il cappello. Quello che forse viene trascurato è il settore giovanile e nessuno ne parla: un gran peccato, una società che vuole crescere deve puntare soprattutto sulle infrastrutture per i giovani. Quale giovane prodotto del vivaio azzurro, in undici anni, è esploso? Nessuno, escluso Insigne!”.