Come si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo nel mirino Alberto Grassi, centrocampista classe ’95 attualmente in forza all’Atalanta. Dopo i rifiuti incassati per André Gomes, Herrera e Kramer, il club partenopeo ha cambiato obiettivi e ha deciso di dedicarsi al mercato italiano.
L’articolo della Gazzetta parla anche di un incontro tra Giuntoli e Giovanni Sartori, d.s. dell’Atalanta. L’offerta del Napoli è di 8 milioni più 2 di bonus. La proposta è risultata essere interessante e il club bergamasco sta valutando cosa fare, aspettando magari un segnale dalla Fiorentina. I viola infatti sono rimasti fermi all’offerta di 7 milioni più il prestito di Matos, ma Percassi è convinto che i Della Valle possano fare di più per arrivare al calciatore.
Potrebbe quindi scatenarsi un’asta per Grassi – continua la Gazzetta – che tra l’altro è il calciatore perfetto per De Laurentiis, per Maurizio Sarri e per il Napoli. Giovane, di prospettiva, mediano dinamico e funzionale. Quindi potrebbe essere lui il nuovo centrocampista azzurro, con Giuntoli però che non perde contatto con gli altri obiettivi: Zielinski innanzitutto. Ma anche altri calciatori sono finiti nel mirino dei partenopei: Obiang, Sissoko e, nelle ultime ore, anche Bazoer, mediano dell’Ajax.