2° POSTO – ALLAN Medaglia d’argento per Allan. Quanti ne sono passati di centrocampisti, ma quasi nessuno ha realmente lasciato il segno. Forse il primo Gargano. Forse il primo Inler. Forse Valon Behrami. Ma poi poco altro. Serviva un motorino, un combattente, uno che scaldasse il cuore dei tifosi con la grinta e col carattere, ma anche con un pizzico di tecnica. E chi, se non Allan, incarna al meglio tutto ciò? Arrivato a fine luglio dall’Udinese dopo una trattativa estenuante, Allan nelle prime partite non ha di certo brillato. E subito qualche mugugno nei confronti del calciatore e della società. Ma poi la svolta a Empoli: partita strabiliante, corsa a non finire, e il goal. Ne arriveranno altri due contro Lazio e Milan. Ma è la sua determinazione, il suo non mollare mai nessun pallone, nessun avversario, ad aver fatto innamorare i tifosi azzurri. È lui il centrocampista dei sogni: 11,5 milioni di euro benedetti.
Il centrocampista azzurro Allan è intervenuto ai microfoni della Rai alla fine del primo tempo di Napoli-Inter, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni:
“E’ una bella gara, con due squadre alla ricerca costante del gol. Abbiamo sbagliato alcune cose, ma ci siamo. Uomini cambiati? L’importante è il gioco, tutti applicano le idee di Sarri. Ascoltiamo lui per migliorare”.
Articolo modificato 19 Gen 2016 - 21:44