Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain insieme formano una coppia micidiale. Il ventiquattro di Frattamaggiore e il campione argentino stanno trascinando il Napoli a suon di gol e giocate di classe. Anche l’Empoli si è arreso alla premiata ditta “Magnifico-Pipita”, ormai giunta a quota trentadue reti siglate: ventidue il Pipita, ben dieci Insigne che, per la prima volta, va in doppia cifra in un campionato che finora lo ha visto assoluto protagonista e che, tra l’altro, è appena a metà.
I due centravanti del Napoli siedono, a pieno merito, al tavolo delle coppie d’attacco più forti d’Europa. Ma quali sono? Questa speciale classifica è comandata dai blancos Cristiano Ronaldo e Karim Benzema che, insieme, hanno totalizzato un bottino di ben trentasette reti: ultima vittima l’Espanyol, tramortito da tre reti del portoghese e da un colpo di testa del nove francese.
Subito dopo seguono gli eterni rivali del Barcellona, con Luis Suarez e Neymar capaci di realizzare trentacinque reti. Blaugrana che comandano anche la Liga, con 51 punti, seguiti dai madrileni fermi a quota quarantasette. Ma a livello di gol, per ora, comanda il Real.
Sul podio anche il Bayern Monaco, a quota cinquanta in Bundesliga come il Napoli in Serie A: i tedeschi hanno il loro punto di forza nella coppia Muller-Lewandowski, con un bottino di trentatré reti da ieri, grazie alla doppietta del polacco contro l’Hoffenheim.
ECCO IL GRAFICO:
Articolo modificato 1 Feb 2016 - 11:16