Così come scrive la Gazzetta dello Sport, la corsa scudetto sembra ormai essere cosa tra Napoli e Juventus. I goal del Bentegodi prima, la risposta del Napoli al San Paolo poi sono la conferma di tutto ciò. Ormai le due squadre non si fermano più, e il vuoto alle spalle continua ad allargarsi, con la Fiorentina che brilla ma non raccoglie punti, le romane e le milanesi ormai cercano di racimolare quanto possono.
SARRI E ALLEGRI VINCONO IN MODO DIVERSO – L’articolo della Gazzetta dello Sport continua, soffermandosi sui due modi diversi di distruggere il campionato da parte di Napoli e Juventus, e quindi di Sarri e Allegri. Gli azzurri sono tutto un fuoco lì davanti, con la coppia più prolifica del campionato: Higuain (22 goal) e Insigne (10 goal) sono una macchina perfetta. I bianconeri, dalla loro hanno una fase difensiva quasi perfetta. Dalle parti di Buffon arrivano molti tiri in meno rispetto a quanto concede il Napoli. Non è un caso se Chiellini, Bonucci e Barzagli sono il trio perfetto della Nazionale. Tra le due si inserisce la Fiorentina che invece domina per quanto riguarda possesso palla e precisione.
LA SFIDA NON È SOLO ALLO JUVENTUS STADIUM – Il girone di ritorno – continua la Gazzetta – è appena iniziato, e la sfida del 13 febbraio a Torino tra Napoli e Juventus sarà certamente affascinante ma non determinante. Sì, perché le difficoltà, quantomeno per il Napoli, saranno altre. Per gli azzurri tante trasferte complicate: a Roma contro la Lazio, a Firenze, a Milano contro l’Inter, e molte altre. La Juventus anche avrà delle sfide complicate, ma poche lontano dal proprio stadio. Sarri ha meno esperienza di Allegri, ma il suo Napoli e la sua Napoli hanno tanto, tantissimo entusiasmo.