La voce e la civiltà di tifosi napoletani è arrivata fino in Inghilterra. Già perché l’iniziativa del gruppo “Quelli del Sangue Azzurro”, di presentarsi allo stadio San Paolo con la maschera di Kalidou Koulibaly, e che si è ampliata anche al resto dell’impianto di Fuorigrotta, ha trovato grande consenso oltre la manica dove l’autorevole The Guardian che, attraverso la sua versione online, ha dedicato un bellissimo articolo sull’argomento.
“I tifosi del Napoli hanno mostrato grande solidarietà per il proprio calciatore, Kalidou Koulibaly, pesantemente offeso mercoledì sera dai tifosi della Lazio con vergognosi versi razzisti – si legge sul The Guardian – nella gara contro il Carpi i fan del club azzurro hanno affollato lo stadio con migliaia di mascherine raffiguranti il proprio giocatore.
Il difensore aveva già ringraziato la propria tifoseria attraverso i social media, e oggi ha sfoggiato una grande prestazione aiutando i suoi compagni a conquistare la vittoria che tiene il Napoli in testa alla classifica della Serie A. In gol ancora Gonzalo Higuain che ha siglato il suo 24° gol in campionato“.