L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto in casa Napoli, reduce dalla sconfitta contro la Juventus di sabato scorso allo Stadium per 1-0.
La rosea si sofferma soprattutto sulla seconda parte di un mese di febbraio che per gli azzurri potrebbe a buon diritto essere definito di fuoco.
Infatti il Napoli giocherà altre due partite, da qui a fine mese: due in Europa League contro. Villarreal, mentre in campionato se la vedrà prima col Milan, poi con la Fiorentina.
Nessun contraccolpo psicologico per gli uomini di Sarri: la partita dello Stadium è stata decisa da una deviazione, oltretutto il vantaggio dei bianconeri è soltanto di un punto ed è facilmente recuperabile.
Discorso Europa: come scrive la Gazzetta, non si potrà più considerare l’Europa League una competizione alternativa alla Serie A. La pratica girone è stata archiviata facilmente, ma d’ora in poi il Napoli dovrà seriamente giocarsela fino in fondo, sperando di arrivare in finale e chiudere la competizione con un sorriso, a differenza della passata stagione.
Insomma, febbraio mese della verità in poche parole. C’è una competizione da continuare e poi il campionato, contro un Milan in risalita e una Fiorentina desiderosa del terzo posto. Per il Napoli questo mese sarà decisivo e dirà molto su dove potrà arrivare la squadra guidata da Maurizio Sarri.
I commenti sono chiusi.