C’è qualcosa che non ha convinto: le dichiarazioni di Maurizio Sarri nel post Juve-Napoli non sono un segnale di resa, ma piuttosto una frecciata chiara ad Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli.
Ne è convinta la Gazzetta dello Sport che oggi fa il punto sulla delusione del tecnico toscano, in particolar modo per il mercato invernale. Infatti, nella sessione di gennaio, a Castel Volturno sono arrivati solo due innesti: il primo è Alberto Grassi, giovane centrocampista, un acquisto di prospettiva, per il futuro. Il secondo è Vasco Regini, difensore “di medio livello”, come scrive la rosea.
Acquisti che non avrebbero proprio fatto felice Sarri che, a tal proposito, ha ribadito più e più volte che il mercato è stato immagine dei progetti della società per questa stagione: un processo di crescita graduale. Ecco spiegati, come sottolinea la Gazzetta, i continui riferimenti al fatturato, che alla fine dei giochi potrebbe pesare e non poco.
Nonostante tutto la sconfitta di Torino è stata già metabolizzata, Napoli si è stretta intorno ai calciatori e al fianco del tecnico. Lo dimostra l’accoglienza che ha ricevuto la squadra al ritorno dalla trasferta dello Stadium. Un trionfo, più che una sconfitta.
I commenti sono chiusi.