Stefano Ceci, amico di Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC:
“Viviamo nel ricordo di Maradona, ma mi pare che questo Napoli si stia sfacendo rispettare. Anche in Argentina, a distanza di 30 anni, ricordano ancora le gesta di Diego e quel mondiale”.
Sulla sconfitta di Torino: “A differenza delle scorse stagioni in cui il Napoli allo Stadium raccoglieva la sconfitta e andava via, sabato la squadra se l’è giocata alla pari con la Juventus. Ho visto la partita con Diego ed è rimasto con l’amaro in bocca, ma era pure compiaciuto perché il Napoli aveva giocato una buonissima partita“.
“Il giorno prima della gara ha incoraggiato telefonicamente alcuni azzurri e il suo augurio è che la squadra adesso non molli. È fiducioso, anche dopo la sconfitta mi ha detto che si può vincere lo scudetto perché la squadra è preparata”.
“C’è una frase che mi ha colpito di Maradona che ha pronunciato a Reina telefonicamente. Lo ha ringraziato per ‘essere napoletano’“.
Rapporti tra Maradona e il Napoli: “Prossimamente incontrerò il presidente De Laurentiis o chi ne fa le sue veci. Napoli può fare bene a Maradona, ma allo stesso modo anche il Napoli ha bisogno di Maradona per portare avanti quel processo di internazionalizzazione. La forza di Diego non è solo in campo, ma anche fuori perché ha un carisma unico e questo non può che aiutare la squadra”.
Articolo modificato 16 Feb 2016 - 16:03