Dopo l’esonero dal Real Madrid, torna a parlare Rafa Benitez. Parole a dir poco polemiche quelle rilasciate dall’ex tecnico azzurro a BT Sport: “Florentino Perez è sempre intorno ai calciatori, parla con loro e con la stampa tutti i giorni. Non è facile allenare così. Negli anni della sua presidenza, il Barcellona ha vinto il doppio o più del doppio dei trofei del Madrid. Potete vedere quello che è successo con Camacho, Del Bosque, Pellegrini, Mourinho e Ancelotti”.
“Non è facile, devi fare tutto alla perfezione. Se sbagli qualcosa, o se il presidente pensa che tu abbia sbagliato qualcosa, cominciano i problemi. Stavamo facendo abbastanza bene e speravamo di migliorare nel finale di stagione, ma c’era nervosismo nei tifosi e nel presidente, e così hanno deciso di cambiare allenatore”.
“Il mio assistente Fabio Pecchia mi ha detto che aveva pressioni costanti dal presidente. Lui è sempre intorno, parla con i giocatori e con la stampa. Non è facile per un allenatore, specialmente quando uno ha allenato in Inghilterra, vedere il presidente parlare tutti i giorni”.
“La parola chiave per vincere la Liga è solidità. Devi lottare contro il Barcellona che ha uno stile, un modello. Il Madrid cambia allenatore ogni anno e deve ricominciare dal principio, è questa la ragione per la quale ha vinto una Liga e il Barcellona cinque delle ultime sette. Il Barça ha vinto il doppio o più del doppio dei trofei da quando Florentino Perez è presidente”.
I commenti sono chiusi.