Tempo di scelte per il Napoli di Sarri, chiamato al secondo impegno settimanale. Campionato momentaneamente alle spalle, c’è da rituffarsi in Europa League per i sedicesimi di ritorno: al “San Paolo” domani sera arriverà un Villarreal forte della vittoria di misura tra le mura amiche, ben intenzionato a confermarsi anche a Fuorigrotta. I partenopei però sognano di capovolgere il risultato ed hanno tutte le carte in regola per farlo: servirà però una prestazione intensa, nonostante la stanchezza fisica in questo punto della stagione inizi a farsi sentire.
Con il big match contro la Fiorentina ormai imminente il prossimo lunedì, è doveroso appellarsi ad un moderato turn over: Sarri sta valutando la migliore formazione da schierare contro il Sottomarino Giallo, conscio che al momento la priorità assoluta è sempre il campionato, pur non snobbando la competizione europea. Si parte quindi dalla difesa, con Strinic e Chiriches pronti a scendere in campo al fianco di Maggio (o Hysaj) ed Albiol, tra i migliori della gara contro il Milan.
Sulla mediana spazio al solito Valdifiori insieme ad Allan, ormai imprescindibile e David Lopez. In attacco qualche ballottaggio che sarà sciolto soltanto nella giornata di oggi: Callejon e Mertens a supporto di Higuain ma non è da escludersi la mossa a sorpresa con l’impiego di Gabbiadini dal primo minuto. Con l’ipotesi Pipita, il segnale sarebbe comunque chiaro, con il passaggio del turno nel mirino degli azzurri.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 24 Feb 2016 - 11:18